Soluzioni wireless

Le reti wireless consentono di attivare collegamenti senza fili ad alta capacità di trasmissione, fino a 300 Mbit/s,  senza dover eseguire lavori di cablaggio, anche dove non sono attivi operatori di comunicazioni fissa e mobile.
Inoltre, la duttilità della tecnologia wireless unita alla tecnologia VoIP consentono di utilizzare telefoni wi-fi per le comunicazioni interne ed esterne a un’azienda in modo completamente gratuito; senza contare che la tecnologia VoiP può essere sfruttata  in sedi remote per comunicare senza costi anche con le altre sedi della stessa azienda.
Le soluzioni wi-fi hanno numerose sfere di applicazione, sia nel mondo professionale che residenziale. Per esempio, un access point installato nella sede di un’azienda, di un ospedale o di una casa di riposo, garantisce la massima libertà di movimento agli utenti e, se necessario, il controllo di particolari categorie di fruitori, come anziani non autosufficienti. In aree rurali o in zone remote, invece, l’accesso point di una rete wireless consente di stabilire comunicazioni voce e dati con prestazioni elevati e in tempi ridotti.

Contatto Immediato

Servizio Clienti :
Informatica Lombarda 
tel: +39 0307721399

 

Supporto Tecnico


Informatica Lombarda
Assistenza Tecnica

Aut. Ministeriale TLC

Aut. all’installazione, al collaudo, all’allacciamento e manutenzione d’impianti telefonici interni di TLC
(art.5, all. 13, D.M. 23/05/92 n°314)
Aut.nr. MI/1183 - 30mar11

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter