Chi siamo

Nata nel 1987 a Rovato, in provincia di Brescia, Informatica Lombarda è specializzata nello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico  per piccole e media imprese industriali e di servizi, pubblica amministrazione, banche e assicurazioni. A loro, il team di Informatica Lombarda offre un approccio personalizzato che, partendo dall’analisi della situazione esistente, ricerca le migliori soluzioni disponibili sul mercato, con l’obiettivo di ridurre i costi e aumentare l’efficienza. Senza dimenticare la capacità di seguire ogni progetto in tutte le sue fasi, di addestrare il personale e di garantire assistenza tecnica qualificata e puntuale.

Negli ultimi anni, alle soluzioni integrate di informatica, telecomunicazioni e sicurezza dedicate al mondo professionale, Informatica Lombarda ha affiancato sia un’offerta di domotica  e automazione, con l’obiettivo di rendere più sicuri e funzionali anche gli ambienti residenziali, sia soluzioni di “illuminazione intelligente”, eco-sostenibili e a basso consumo energetico, basate su innovative combinazioni di tecnologie LED e sistemi di controllo.

Grazie anche a partnership qualificate e alle certificazioni ottenute con alcuni dei principali fornitori internazionali di apparati tecnologici, Informatica Lombarda è in grado di sviluppare progetti chiavi in mano, anche di grande complessità, a partire dall’integrazione di servizi dati e voce su protocollo IP (VoIP) per arrivare a soluzioni evolute di videosorveglianza IP e a sistemi di automazione degli edifici. Inoltre, la società ha sviluppato soluzioni verticali dedicate a settori e tipologie specifiche come, per esempio, case di riposo e ospedali, palestre e piscine, retail (negozi, spiagge, ristoranti, camping, villaggi turistici e centri benessere), wi-fi professionale (per realtà come alberghi, parchi o musei) e archiviazione sostitutiva di documenti.

Alcuni dei più innovativi progetti di Informatica Lombarda hanno coinvolto aziende come Tecnotubi, Movigroup, Evolut, Boventi Carni, Latterie Montello, Panetterie Sapori.

Oltre alle competenze e all’esperienza, Informatica Lombarda deve il suo successo al team che la compone, fatto di professionisti competenti e di partner selezionati e verificati.
In particolare, nella sede di Rovato lavorano:
 
Fulvio Vittorio Baresi, CEO di Convergenze, dal 1985 nel mondo dell’ICT.
Marisa Zani, Responsabile Clienti e Amministrazione
Michele Ghitti, Responsabile Assistenza Tecnica e Networking, certificato CCNA , CISCO ,FCNSA FCNSP, MERU,ASTERISK DCAP.
Pietro Quarantini, Consulente per la progettazione avanzata di sistemi e servizi delle comunicazioni, certificato DIGIUM,MOTOROLA PTP PMP.
Massimo Micheli, addetto all’assistenza di primo livello su hardware e software, sistemista, certificato Apple

Contatto Immediato

Servizio Clienti :
Informatica Lombarda 
tel: +39 0307721399

 

Supporto Tecnico


Informatica Lombarda
Assistenza Tecnica

Aut. Ministeriale TLC

Aut. all’installazione, al collaudo, all’allacciamento e manutenzione d’impianti telefonici interni di TLC
(art.5, all. 13, D.M. 23/05/92 n°314)
Aut.nr. MI/1183 - 30mar11

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter